Black & Violet
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Black & Violet

Black & Violet è un forum dedicato a tutto quello che passa per la testa a noi ragazzi a partire dalla musica per poi passare al computer o anche alla scuola!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 [TUTORIAL]Floppy Drive porta-oggetti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ZioFester
Admin
Admin
ZioFester


Numero di messaggi : 380
Età : 34
Localizzazione : Pesaro
Data d'iscrizione : 24.10.07

[TUTORIAL]Floppy Drive porta-oggetti Empty
MessaggioTitolo: [TUTORIAL]Floppy Drive porta-oggetti   [TUTORIAL]Floppy Drive porta-oggetti Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 11:59 pm

[TUTORIAL]Floppy Drive porta-oggetti Immag096


Ho pensato di realizzare un'idea carina e mi è venuta in mente questa genialata: si tratta di utilizzare uno slot destinato ai floppy come porta-oggetti aggiungendo un piccolo cassetto. La cosa è semplice ma vi guido nel processo che ho seguito io.

Cosa serve?

- PC (ovviamente)
- 2 Custodie CD
- Seghetto o taglierino
- Puntina (quelle lunghe non piatte)
- Pistola e colla (in alternativa va bene anche la UHU)

Bene per cominciare dobbiamo rimuovere la parte in plastica (o metallo) che copre lo slot del floppy in mondo da renderlo accessibile.

[TUTORIAL]Floppy Drive porta-oggetti Immag082


Prendiamo la parte che ricopriva l'ingresso e foriamola esattamente al centro per poi inserirci la nostra puntina in questo modo:

[TUTORIAL]Floppy Drive porta-oggetti Immag089


Sul retro applichiamo della colla per assicurare la puntina.

[TUTORIAL]Floppy Drive porta-oggetti Immag090


La parte anteriore è completa, ora occupiamoci del cassettino. Prendiamo le misure interne dello slot e creiamo i diversi pezzi usando la parte di plastica delle custodie dei CD.

[TUTORIAL]Floppy Drive porta-oggetti Immag086


Con la colla a caldo uniamo i pezzi, dovremmo ottenere un risultato simile a quello descritto dalla seguente foto. (io ho sbagliato alcune misure quindi state attenti a misurare bene e disegnatevi un progettino su di un foglio per essere sicuri)

[TUTORIAL]Floppy Drive porta-oggetti Immag091


Visto che ho sbagliato i bordi non vanno fino in fondo a coprire la base ma risolverò poi con del nastro adesivo. Adesso il cassetto va attaccato alla facciata che abbiamo già preparato.

[TUTORIAL]Floppy Drive porta-oggetti Immag095


Ok, il cassetto è finito! Inseriamolo nello slot.

[TUTORIAL]Floppy Drive porta-oggetti Immag092


Bello vero? Non si capisce che li ci sta un porta-oggetti. Ma cosa può contenere? Date le dimensioni consiglio il cellulare in modo che in modalità vibrazione faccia tremare tutto il case del PC e sia facilmente notabile, oppure come porta-sigarette è eccellente visto che la larghezza supera di circa 2 cm quella di una sigaretta. A voi la scelta!

[TUTORIAL]Floppy Drive porta-oggetti Immag093
Torna in alto Andare in basso
https://blackviolet.forumattivo.it
 
[TUTORIAL]Floppy Drive porta-oggetti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [TUTORIAL]Trovare oggetti su eBay
» [TUTORIAL]Immagini sul web
» [TUTORIAL]Creare GIF animate
» [TUTORIAL]Assemblare un boombox
» [TUTORIAL]Portacenere gigante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Black & Violet :: Tutorial-
Vai verso: