Black & Violet
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Black & Violet

Black & Violet è un forum dedicato a tutto quello che passa per la testa a noi ragazzi a partire dalla musica per poi passare al computer o anche alla scuola!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 [TUTORIAL]Reale metodo per velocizzare Windows Vista

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ZioFester
Admin
Admin
ZioFester


Numero di messaggi : 380
Età : 34
Localizzazione : Pesaro
Data d'iscrizione : 24.10.07

[TUTORIAL]Reale metodo per velocizzare Windows Vista Empty
MessaggioTitolo: [TUTORIAL]Reale metodo per velocizzare Windows Vista   [TUTORIAL]Reale metodo per velocizzare Windows Vista Icon_minitimeLun Dic 17, 2007 5:00 pm

[TUTORIAL]Reale metodo per velocizzare Windows Vista Pneu_radial


Premetto che Windows Vista oltre a tutti i suoi problemi di compatibilità e di stabilità ha anche il problema che è il più odiato: richiede molta memoria RAM. Ho analizzato per molto tempo tutti i trucchetti che si trovano in giro per velocizzare questo sistema ma senza ottenere risultati concreti, ma poi esplorato a fondo le funzionalità e ho trovato il modo per renderlo veloce e più affidabile.

Useremo due metodi: la RAM virtuale e la funzione ReadyBoost.

Per prima cosa settiamo la RAM virtuale:

La memoria virtuale realizza una combinazione tra la RAM del computer e uno spazio temporaneo nel disco rigido. Quando la RAM è insufficiente, la memoria virtuale sposta i dati dalla RAM in uno spazio denominato file di paging. Lo spostamento dei dati in e dal file di paging consente di liberare RAM per il completamento dell'operazione. In questo modo la RAM sarà più libera e potrà eseguire operazioni più velocemente. La lettura dei file di paging da un HDD è più lenta rispetto a quella sulla RAM quindi l'aumento non sarà pari a quello ottenuto con l'aggiunta di RAM all'interno del case ma consentirà comunque un eccellente aumento di prestazioni.

Per settarla seguiamo questi passaggi:
Start => Pannello di controllo => Sistema e manutenzione => Sistema. Nel riquadro sinistro fare clic su Impostazioni di sistema avanzate. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare. Nella scheda Avanzate fare clic su Impostazioni in Prestazioni. Selezionare la scheda Avanzate e quindi fare clic su Cambia in Memoria virtuale. Deselezionare la casella di controllo Gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità. In Unità [Etichetta volume] fare clic sull'unità contenente il file di paging che si desidera modificare Fare ora clic su Dimensioni personalizzate, digitare le nuove dimensioni in MB nella casella Dimensioni iniziali (MB) o Dimensioni massime (MB), fare clic su Imposta e quindi su OK.

Già da ora noterete un notevole aumento della velocità, ma non finisce qui perchè dobbiamo usare anche un altro metodo che migliorerà ulteriormente le prestazioni.

Ecco invece come impostare l'uso della funzione ReadyBoost:

ReadyBoost mette a disposizione di tutti coloro che dispongono di una periferica di archiviazione esterna (come chiavette USB) la possibilità di sfruttare la memoria in esso contenuta come RAM, a condizione di disporre di uno spazio libero compreso fra i 256 MB e i 4 GB. 256 MB sono ritenuti il minimo per poter godere di apprezzabili miglioramenti prestazionali, mentre i 4 GB sono limitati dal file system FAT 32 utilizzato su queste unità.

Per attivare questa funzione collegare il dispositivo al PC via USB e da Computer selezionare con il tasto destro l'etichetta della periferica sfogliando la pagina EasyBoost. Qui sarà possibile selezionare la quantità di memoria che vogliamo utilizzare. Fatto ciò noteremo subito un notevole aumento delle prestazioni del PC.

Bene adesso il vostro PC sarà maggiormente efficiente! Cosa aspettate a giocare?
Torna in alto Andare in basso
https://blackviolet.forumattivo.it
 
[TUTORIAL]Reale metodo per velocizzare Windows Vista
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [TUTORIAL]Disinstallare Windows Vista
» [TUTORIAL]Formattare in FAT32 da Windows XP
» [TUTORIAL]Comandi importanti di Windows
» [TUTORIAL]Immagini sul web
» [TUTORIAL]Portacenere gigante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Black & Violet :: Tutorial-
Vai verso: