Black & Violet
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Black & Violet

Black & Violet è un forum dedicato a tutto quello che passa per la testa a noi ragazzi a partire dalla musica per poi passare al computer o anche alla scuola!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ciclo de "La Bambola Assassina"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Morrow
Admin
Admin
Morrow


Numero di messaggi : 183
Età : 31
Localizzazione : Paese Fossile (near Rimini)
Data d'iscrizione : 24.10.07

Ciclo de "La Bambola Assassina" Empty
MessaggioTitolo: Ciclo de "La Bambola Assassina"   Ciclo de "La Bambola Assassina" Icon_minitimeDom Set 28, 2008 5:56 pm

Poco tempo fa mi sono ritrovata a discutere (via mail) con un'amica di quali travestimenti si potevano fare per il giorno di Halloween, e ne avevamo citati tantissimi: dai 7 Peccati Capitali a Samara e Mortisia, da Jeepers Creepers arrivando ad una persona colpita da un fulmine.
Quand'ecco che, leggendo la sua mail, lei tira fuori:
"Oppure ci sono le due bambine di Shining o anche la bambola assassina..."

E lì, mi sono illuminata.

"La bambola assassina..."

Io quel film non l'avevo mai visto.
Così avevo deciso di informarmi e magari guardamelo, e leggendo ho poi saputo che di film ne sono stati fatti 5, e che forse a Ottobre 2010 uscirà il re-make del primo.

Nel giro di due settimane, insieme ad un'altra mia amica, me li sono guardati tutti e 5, e ora ho deciso di farne un resoconto.

Innanzi tutto partendo dalla trama-base:

Un bambino, Andy Barclay, riceve come regalo di compleanno Chucky, una bambola della ditta "Good Guys" (Tipo Bello).

Cos'ha di speciale Tipo Bello?
Sa girare la testa, muoversi, e dire tre frasi.

Cos'ha di speciale Chucky?
Muoversi e parlare anche senza le pile.
Ma soprattutto, uccidere senza pietà.



E ora, per chi vorrebbe leggere la trama completa del primo film con qualche spoiler...

Spoiler:


Per quanto riguarda gli altri quattro film o la saga in generale, io li dividerei in questo modo:

1 e 2

3

4 e 5

Questo perchè i primi due hanno come personaggio principale ovviamente Chucky, ma soprattutto appare in entrambi il bambino Andy ed è sempre lo stesso tema di fondo
Spoiler:

(Da sottolineare che la madre di Andy, Karen, non apparirà più in nessun altro film all'infuori del primo, solo sottoforma di fotografia.)

Il tre si stacca sia dai primi due che dagli ultimi, poichè qui Andy è cresciuto, non è più un bambino.
Spoiler:

Gli ultimi due invece si allontanano in maniera radicale dai primi, infatti non vi è più la presenza di Andy, ma si aggiungono due nuovi personaggi, La Sposa di Chucky, alias Tiffany e Il Figlio Di Chucky.

Spoiler:
In questo film, più che essere incentrata la figura di Chucky, viene sottolineata la personalità di questo nuovo personaggio femminile, Tiffany, anch'essa avente un'anima da assassina.


Il cinque invece, totalmente incentrato sulle personalità assassine di Chucky e Tiffany (il voler uccidere è visto come droga, come passatempo per rilassarsi) e soprattutto della personalità del figlio di Chucky e Tiffany... Diciamo multipla
Spoiler:

_____


C'è da dire tanto su questi 5 film... Innanzi tutto, trama-base stupenda: la bambola, i vari equivoci, le scene-effetto-sorpresa... E nonostante sia anche un film non troppo nuovo (1988) è strutturato molto bene, anche gli effetti speciali. Purtroppo, come nella maggior parte dei casi, sono caduti nel ridicolo, soprattutto con l'ultimo film, che è partito bene (e sì, perchè la scena iniziale, con l'inquadratura da dentro la bambola era ben fatta) e pure la fine è stata molto a effetto-sorpresa e costruita decentemente... Ma il resto non è che mi abbia colpito chissà quanto... Anzi, era diventato molto stupido. Già col terzo, avendoci voluto inserire la storia d'amore, che non c'entrava assolutamente nulla... Però, già lo si poteva passare, poichè almeno i personaggi erano sempre gli stessi... Tuttavia, la degenerazione è partita dal quarto, ovvero, la storia della sposa di Chucky poteva funzionare, ma ad ogni modo con delle determinate scene che ci hanno inserito
Spoiler:
è caduto in basso come film.

Invece, i primi due, li ho apprezzati molto, scene inaspettate, bella trama... Molto carino.
E non saprei cos'altro dire, a parte che gli ultimi non si collegavano più di tanto.

Poi la scelta, sta a voi Very Happy

Vi lascio schede film e locandine, poi vedrete voi se ne varrà la pena! (Io comunque consiglio la visione dei primi due)


La Bambola Assasina

Ciclo de "La Bambola Assassina" 079284131X.01.LZZZZZZZ


Titolo originale: Child's Play

Paese: USA
Anno: 1988
Durata: 87'
Colore: colore

Genere: horror
Regia: Tom Holland
Soggetto: Don Mancini
Sceneggiatura: Don Mancini, Tom Holland, John Lafia
Produttore: David Kirschner


La Bambola Assassina 2

Ciclo de "La Bambola Assassina" 0783230451.01.LZZZZZZZ


Titolo originale: Child's Play 2

Paese: USA
Anno: 1990
Durata: 84'
Colore: colore
Audio: sonoro

Genere: horror
Regia: John Lafia
Soggetto: Don Mancini


La Bambola Assassina 3

Ciclo de "La Bambola Assassina" Bambolaassassina39jd


Titolo originale: Child's Play 3

Paese: USA
Anno: 1991
Durata: 90'
Colore: colore
Audio: sonoro

Genere: horror
Regia: Jack Bender
Soggetto: Don Mancini



La Sposa Di Chucky

Ciclo de "La Bambola Assassina" Locandina


Titolo originale: Bride of Chucky
Nazione: Usa
Anno: 1998
Genere: Commedia/Horror
Durata: 90'
Regia: Ronny Yu
Sito ufficiale: www.brideofchucky.com


Il Figlio Di Chucky


Ciclo de "La Bambola Assassina" 2532343304e1536666-IlfigliodiChucky


Titolo originale: Seed of Chucky
Nazione: U.S.A.
Anno: 2004
Genere: Horror
Durata: 87'
Regia: Don Mancini
Sito ufficiale: www.seedofchuckymovie.com
Torna in alto Andare in basso
 
Ciclo de "La Bambola Assassina"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Black & Violet :: Film e telefilm-
Vai verso: