Black & Violet
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Black & Violet

Black & Violet è un forum dedicato a tutto quello che passa per la testa a noi ragazzi a partire dalla musica per poi passare al computer o anche alla scuola!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Morrow
Admin
Admin
Morrow


Numero di messaggi : 183
Età : 31
Localizzazione : Paese Fossile (near Rimini)
Data d'iscrizione : 24.10.07

Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO Empty
MessaggioTitolo: Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO   Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 4:27 pm

Ok, ciao a tutti ^^ è veramente da un bel pezzo che in questo sito non entro più, contando il fatto che io e lo zio siamo state le menti a crearlo, e in seguito io la mente e lui l'arma (la mente però la usava anche lui, e per tutto questo tempo ha fatto tutto da solo...)
Ma tralasciando questi INSULSI e INSIGNIFICANTI "dettagli", torniamo alle grandi e nobili parole che ho usato prima: la Mente e L'Arma.
Allora, proprio ieri mi ha telefonato lo zio, e chissà perchè sono riapparsa nel forum... scratch comunque, abbiamo parlato un po' e lo stavo trascinando (più propriamente rompendo) all'interno di Eldest, il secondo libro della trilogia di Christopher Paolini, che poi ho scoperto che sarà un Ciclo di quattro volumi.

Bene, io quando uscì Eragon, non l'avevo letto ne preso in prestito da qualcuno, ma il desiderio di scoprire cosa ci fosse scritto e perchè tante persone lo travavano stupefacente mi affascinava. Avevo avuto però modo di leggere qualche pagina, così dopo parecchi anni che era uscito, ho comprato la versione economica e me lo sono letto, con calma, con pause in mezzo e via dicendo, però intanto me lo gustavo. Insieme a quella di Eragon, lo stesso giorno, avevo preso la versione economica anche di Eldest (era passato talemente tanto tempo da quando dovevo acquistare il primo che avevano avuto il tempo di far uscire già le due versioni economiche XD) e l'ho fatto per due ragioni: in primo luogo odio finire le cose a metà, secondaria cosa quelle poche pagine che avevo precedentemente letto mi avevano convinta.

Così ho inziato l'avventura all'interno di questo libro, e poi succesivamente del secondo. Io li ho trovati entrambi molto belli, ma parliamo separatamente.

Eragon

L'inizio personalmente è molto intrigante, anche se devo ammettere che avevo trovato un po' noiosa la prefazione, ma poi dopo averla riletta a mente più lucida, l'ho riagganciata in discorso più ampio, e di effetto.
A dire la verità, l'intero libro mi aveva entusiasmato, non ho trovato parti molto noiose e poco coinvolgenti, è veramente un libro d'effetto a mio parere. E senz'altro la fine devastante.
Paolini l'ha scritto all'età di 15 anni, quindi il libro alla critica mondiale è parso bello, ok, buona trama, va bene, ma per quanto sia un buon libro, bisognerebbe sottolineare molti difetti e non sopravvalutarlo. Ma tutte le critiche hanno comunque all'unisono decretato che fosse però un valido romanzo.
Per la trama Arrow http://www.librioro.it/scheda-eragon.shtml



Eldest

Mentre questo libro... Che dire? Più avanti va nella storia più è avvincente, durante prima di metà libro però, è anche abbastanza noioso, si scoprono alcuni segreti, ma più che altro è un lungo viaggio di idee e cose e persone. Ma arrivati alla fine, caspita... E' tutta un'altra storia, magnifico, gli ultimi 10/15 capitoli li si leggono tutti d'un soffio.
Per la trama qui Arrow http://www.librioro.it/scheda-eldest.shtml


Se avrete voglia di leggerli, e aspettare il seguito il 31 Ottobre o il 3 Novembre (ne escono due edizioni differenti, la prima è limited version) non vi deluderà. Sono due romanzi stupendi.

A presto

Morrow
Torna in alto Andare in basso
ZioFester
Admin
Admin
ZioFester


Numero di messaggi : 380
Età : 34
Localizzazione : Pesaro
Data d'iscrizione : 24.10.07

Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO Empty
MessaggioTitolo: Re: Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO   Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO Icon_minitimeMar Ago 26, 2008 1:17 pm

evviva la morrow!!! bentornata su Black & Violet!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
https://blackviolet.forumattivo.it
Morrow
Admin
Admin
Morrow


Numero di messaggi : 183
Età : 31
Localizzazione : Paese Fossile (near Rimini)
Data d'iscrizione : 24.10.07

Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO Empty
MessaggioTitolo: Re: Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO   Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO Icon_minitimeMar Ago 26, 2008 5:24 pm

ZioFester ha scritto:
evviva la morrow!!! bentornata su Black & Violet!!! cheers


Ti avevo scritto una lunghissima risposta per la quale ci ho impiegato 15 minuti, ma non so che tasto ho spinto e ora mi tocca riscrivere tutto da capo! Nooooooo!

Allora, finalmente sono tornata, a rompere ovviamente! E sono appunto riapparsa da nulla What a Face
Ad ogni modo dicevo che bisogna creare la sezione -Libri- perchè in fumetti, anime e manga non c'entra un tubo.
Poi avevo aggiunto con tante belle parole che per il momento sto leggendo -Icemark- e quando lo finirò avrai presto notizie (è questione di poco tempo, mi sto già appasionando, comunque è un fantasy). Avevo continuato dicendo che posso già farti una lista di libri di cui intendo fare delle recensioni, in primo luogo questo Icemark, secondo, ho letto due libri genere dell'orrore, un è "Carrie" di Stephen King, l'altro è stato scritto da Robert Block, autore di Psycho, e si chiama "Jack lo Squartatore" (anche se la traduzione è sbagliata "The night of the Ripper"...)
Questi due libri, li ho letti per due motivi: uno a me piacciono questo genere di racconti, secondo a Morciano per la prima volta in tanti anni hanno organizzato qualcosa di sensato, nonchè delle serate all'insegna dei libri Noir, e hanno letto alcuni racconti e brani, fatti esempi, cenni di storia... Insomma, era molto interessante, anche se il tipo era abbastanza morboso quando parlava, ma questo non ha importanza; grazie a quelle serata ho tante liste di libri che leggerò molto presto Twisted Evil e anche un nome, peccato che alla biblioteca non ci sia questo libro... Si chiama "Libro di Sangue", che ha come autore un altro maestro dell'horror, nonchè Clive Barker: nel libro sono contenuti tanti racconti messi insieme, e uno iniziale che fa da collegamento a tutti. In pratica a quelle serate avevano letto uno di questi brani, che si chiama "Macelleria mobile di mezzanotte".

Così, molto, molto presto avrai di nuovo notizie di mua e dei libri, tra cui bisogna aggiungere un libro che non credo molti conoscano l'esistenza, l'autrice è Elizabeth George ( ? ) e il libro si chiama "Il morso del serpente" ( ?!? ). L'avevo comprato un annetto fa a un mercatino, è un giallo/trhiller con qualcosa di horror, ma per un quarto del libro, finora non è successo nulla di che, vedremo più avanti. Comunque la copertina è degna di Black&Violet, e anche lo strano inizio del libro --> http://img2.libreriauniversitaria.it/BIT/875/9788850208753g.jpg l'ho anche pagato di meno hehe

Sai che ho riniziato a studiacchiare qualcosa? Latino... E c'è un bel problema (almeno per me)
NON MI RICORDO UN FICO SECCO !!!!!!!!!!!!!
Spero che più avanti, facendo le versioni a scuola mi riaffiori la memoria... Se no è veramente un gran problema confused confused confused

Concludendo lo sclero iniziale, sappi che ancora aspetto tue notizie per -Shrooms- (ho anche scoperto che mia madre voleva vederlo e me l'aveva pure detto qualche giorno prima... La mia memory-card-cervellotica sta andando decisamente a puttane...)
Vabbhe, ti saluto, ti farò sapere per i libri, intanto vedo se riesco da sola a creare la sezione senza fare alcun danno al sito, altrimenti avrai da lavorare ancora un po' hehe ,don't worry...

Salveeeee

-Morrow-
Torna in alto Andare in basso
ZioFester
Admin
Admin
ZioFester


Numero di messaggi : 380
Età : 34
Localizzazione : Pesaro
Data d'iscrizione : 24.10.07

Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO Empty
MessaggioTitolo: Re: Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO   Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO Icon_minitimeMar Ago 26, 2008 10:36 pm

ok ho tolto la sottocategoria e adesso sn tutto in 1 quindi le recensioni basta inserirle nella categoria medesima. purtroppo ti avviso ke nn m sn presentato all'esame orale di storia e di scienze e presto andrò a parlare col preside x vedere ke decisione prendere e cosa fare, purtroppo ho gravissimi problemi in famiglia e preferisco nn parlarne in internet ma a faccia a faccia quindi x ora nn ti dico nulla. nn ho resistito e ho guardato shrooms Embarassed lol! cmq sti giorni c'è il pesarhorrorfest cn proiezioni e diversi intrattenimenti, ecco il sito x maggiori info, semmai dimmi cosa ti ispira d + fra le attività e vediamo se si può fare di vederci x partecipare almeno alle proiezioni di alcuni film molto interessanti. vedi tu, adesso ti lascio ke devo scappare ciao ciao (parlo a tu x tu tanto qui nn c viene 1 cane Sleep affraid Suspect What a Face lol! tipo domani ti kiamo ke vediamo ke si può fare
1 bacione!! I love you
Torna in alto Andare in basso
https://blackviolet.forumattivo.it
Morrow
Admin
Admin
Morrow


Numero di messaggi : 183
Età : 31
Localizzazione : Paese Fossile (near Rimini)
Data d'iscrizione : 24.10.07

Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO Empty
MessaggioTitolo: Re: Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO   Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO Icon_minitimeMar Ago 26, 2008 11:00 pm

Me lo potevo immaginare che te lo fossi già guardato XD comunque per questo Pesarhorrorfest si può fare... Ma il link non me lo hai lasciato! E mia sorella non crede che esista il Pesarhorrofest. Ad ogni modo vengo volentieri a pesaro, una sera (tanto immagino sia di sera...) e porto con me la Marty e forse Cava. Intabto cerco su internet il sito per le attività.
A prestissimooooo

-Morrow-
Torna in alto Andare in basso
ZioFester
Admin
Admin
ZioFester


Numero di messaggi : 380
Età : 34
Localizzazione : Pesaro
Data d'iscrizione : 24.10.07

Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO Empty
MessaggioTitolo: Re: Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO   Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO Icon_minitimeMer Ago 27, 2008 2:07 am

ah è vero lol! cmq eccolo! http://www.pesarhorrorfest.it/ (era difficile cmq da trovare scratch lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://blackviolet.forumattivo.it
Morrow
Admin
Admin
Morrow


Numero di messaggi : 183
Età : 31
Localizzazione : Paese Fossile (near Rimini)
Data d'iscrizione : 24.10.07

Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO Empty
MessaggioTitolo: Re: Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO   Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO Icon_minitimeMer Ago 27, 2008 7:39 am

Ah, ma l'avevo trovato infatti XD vabbhe comunque fa sapere anche tu cosa preferisci fra i giorni e le proiezioni! Ma tanto è vero che mi devi chiamare oggi.... Mmm... Allora ci sentiamo per telefono va, io intanto do un'occhiata. Shocked
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO Empty
MessaggioTitolo: Re: Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO   Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Secoli di astinenza dal forum e IL LIBRO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rinnovo struttura forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Black & Violet :: Off Topic-
Vai verso: